Circolare n. 17 organigramma e funzioni

 A TUTTO IL PERSONALE

      

Si comunica l'organigramma dell'a.s.2015/16 , le cui funzioni hanno tutti gli effetti di nomina provvisoria in attesa della contrattazione di Istituto . I Coordinatori verranno nominati con successiva circolare

ORGANIGRAMMA E FUNZIONI A. S. 2015/16

           

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giovanni Marchese

COLLABORATORE VICARIO

Giuseppe Castrogiovanni

Vicepreside, orario delle lezioni, , sostituzione DS, sostituzione docenti, ricevimento genitori.

SECONDO

COLLABORATORE

Corica Piero

Orario, uscite anticipate, entrate posticipate, ricevimento genitori, predisposizione attività collegiali, attribuzioni aule
RESPONSABILE SCUOLA SERALE

Castiglia Giacomo

Orario, uscite, entrate posticipate, ricevimento genitori e utenti, predisposizione attività collegiali, delegato DS
Assistenza alla Vice Presidenza

Lo Cicero Venera

 

Gestione problematiche didattiche Collaborazione alla Vice Presidenza , tenuta registro Collegio docenti, segretaria Collegio
Ufficio Tecnico Notaro Rocco Indagine sui bisogni dell'Istituto, analisi fabbisogni, laboratorio, preparazione bandi tecnici e acquisti materiali, collaborazione con DS e DSGA
F.S. Area 1 POF Liberto Ines Elaborazione, monitoraggio, valutazione POF , elaborazione PTOF, collegamento tra dipartimenti, collegamento didattico tra specializzazioni , Progettazione complessiva Istituto
F.S. Area 2 Servizi agli insegnanti

Giovanna Calò

 

Aggiornamento formazione nuove tecnologie , appoggio docenti, PON, individuazione bisogni formativi del personale docente, problematiche dei docenti in ingresso, stimolo riguardo le innovazioni legate al riordino degli Istituti tecnici
F.S. Area 2 Servizi agli insegnanti

Franco Chiavetta

 

Informatizzazione dell'Istituito, Registro on line, sistemazione luoghi di servizio per docenti, sito web, Piano digitale, dematerializzazione delle pratiche scolastiche
F.S. Area 3 Servizi agli alunni Antonella Sannasardo

Azioni di compensazione, integrazione, recupero dello svantaggio, cura delle difficoltà di apprendimento. Integrazione e disagio culturale e sociale. Dispersione scolastica: monitoraggio

Rapporti con l’ASP e con altri Enti

F.S. Area 3 Servizi agli alunni Rosario Mignano Orientamento in ingresso e uscita, propaganda e immagine scuola, azioni di marketing, riorientamento, promozione didattica orientante, , consulenza alunni,
F.S. Area 4 Progetti formativi con enti e Istituzioni esterne Fici Matteo Coordinamento dei rapporti con enti pubblici e aziende del territorio Realizzazione stage formativi e progetti, Incentivazioni dei rapporti con Associazioni territoriali relative ai settori di competenza della scuola, attività scuola lavoro e formazione professionale
F.S. Supporto al lavoro Paterna (Area1), Tsanos (Area2), Ciulla(Area 2 Registro elettronico), Saporiti (Area 4) Collaborazione con FFSS su piano predisposto
Commissione Permante 1 (Orientamento)

Responsabile: Rosario Mignano (FS)

Membri: Pitruzzella, Lo Sardo, Manetta, Purpura, Agnese, Pollara, Lo Cicero,Mirto, Disalvo

Elaborazione di percorsi di continuità tra i diversi ordini di scuola. Operazioni di illustrazione delle attività, conduzione degli open day
Commissione Permanente 2 (Disagio sociale e difficoltà di apprendimento, dispersione scolastica, accoglienza) Responsabile: Sannasardo (FS) Zolfo, Vizzini, Greco, Lo Cicero (H) Raccolta dati all’interno della scuola, elaborazione progetti comuni, elaborazione piano sulle disabilità, alunni in situazione di disabilità. BES , DSA
Incarico funzionale interno 1 (Biblioteca) Fiorenza, Palamara , Costruzione biblioteca, gestione materiale inventariato, mediateca, Centro unificato di documentazione
Incarico funzionale interno 2 (Attività sportive e palestra) La Rocca Daniela Coordinamento attività di educazione motoria, uso della palestra, attività sportive
Incarico funzionale interno 3 (Educazione alla salute) Maniscalco Giovanna Azioni di stimolo alla didattica per la salute fisica e psichica degli allievi, educazione ambientale, Divieto di fumo
Incarico funzionale interno 4 (Educazione alla legalità) Sannasardo Antonella Azioni di stimolo alla didattica per la legalità, contatti con associazioni esterne, partecipazioni a iniziative sulla legalità, iniziative pubbliche
Incarico funzionale interno 6 (Visite e viaggio d’Istruzione e attività extracurricolari) Agnese, Mirto Rapporto con progetti esterni riguardanti l’extrascuola, attività extracurricolari, organizzazione viaggi e visite d’Istruzione
Incarico funzionale 7 (Comodato d’uso libri)

Disalvo Rosolino

Gestione libri in uso , ritiro e consegna
Incarico funzionale 8 (Erasmus+ , plurilinguismo, Attività internazionali)

Responsab..: Claudia Di Stefano

Collaborazioni: Agnese, Mangiapane

Elaborazione, conduzione progetti UE : Erasmus e sviluppo delle attività di plurillinguismo
Incarico funzionale 9 (Ricostruzione del vissuto attraverso studi storici)

Nunzia Aiello

Iniziative culturali e progetti di carattere storico ambientale
Commissione elettorale

Pitruzzella, Purpura

Cura delle elezioni inerenti la scuola
Direttori di laboratorio

Saporiti (Chimica) , Truncali (Informatica), Pitruzzella (Meccanica), Farina (Elettrotecnica e Elettronica), Adamo (Fisica e scienze applicate)

Cura dei laboratori, osservanza regolamento interno, collegamento con l’ufficio tecnico e i responsabili di specializzazione o di dipartimento
Responsabili specializzazioni

Zolfo (Meccanica) , Ciulla (Informatica), Marino(Elettrotecnica)

Gestione alunni specializzazioni, formazione classi, predisposizioni necessità, progetti PON, Progetti disciplinari
Responsabili dipartimenti

Liberale (linguistico e Storico sociale, ), Calò (Matematica), Grillo (Informatica), Pitruzzella (Meccanica), Massafra (Elettrotecnica), Manetta (Scienze integrate) .

Individuazione nuclei tematici competenze e traguardi, verifica e valutazione, elaborazione di un curricolo verticale

Coordinatori Consigli classe.

Ind. Informatica

 

Ind. Meccanica

Ind. Elettrotecnico

Cura delle riunioni dei Consigli, nomina dei verbalizzatori e cura del verbale, coordinamento della programmazione del Consiglio, raccordi multidisciplinari

Palermo,21 ottobre 2015

                                                                                                                     

                                                                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                                              Prof.Giovanni Marchese

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database