Corso OII4Beginners - Preparazione Olimpiadi di Informatica

Si comunica che l'alunno Trombetta Enrico Maria organizza quest'anno presso questo Istituto un corso di preparazione alle olimpiadi di informatica. Tutti i ragazzi interessati alle suddette gare sono invitati a partecipare a OII4Beginners al fine di ottenere le competenze necessarie per affrontarle. Tali conoscenze, che spaziano dalla teoria della complessità computazionale a quella dei grafi e dei numeri, sono un buon punto di partenza per chi si promette di dedicarsi nel futuro a studi di informatica di tipo avanzato e teorico nonché altamente sperimentale, quale la crittografia o il machine learning o altro. Chiunque aderisce alle Olimpiadi di Informatica a Squadre automaticamente sarà considerato come aderente al corso e quindi avrà il diritto di seguire le lezioni.

Prerequisiti di base: è richiesta una conoscenza di base del C e C++, degli strumenti dimostrativi e di qualche nozione di calcolo combinatorio.

Il calendario è organizzato come segue:
- lunedì dalle 13:20 alle 15:20 nel laboratorio 414
- venerdì dalle 13:20 alle 15:20 nel laboratorio 415
- sabato dalle 12:20 alle 14:20 nel laboratorio 415

La data di inizio del corso è fissata per Lunedì 16. Si sottoporrà un test di ingresso per valutare le conoscenze di base.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al giorno 12 ottobre

Chiunque sia interessato deve necessariamente entrare nel gruppo Telegram (dopo aver eventualmente installato l'applicazione su dispositivi mobili e desktop) che segue: https://t.me/joinchat/BERdUQxyXzSnw_YZj7NxPA