Mobilità per formazione dei docenti, Eutopia+

Si è svolta i primi di giugno 2017 l'ultima mobilità, per formazione docenti, prevista nell'ambito del progetto Erasmus + KA 2 Partenariati strategici, school to school, Eutopia+. La mobilità che avrebbe dovuto svolgersi presso il partner turco  Karamanlı Lisesi nella cittadina di Karamanli ha invece avuto luogo in Germania per motivi di sicurezza. 

Si è trattato di una training activity in cui i partner, a seconda del proprio campo di expertise, hanno tenuto delle sessioni di formazione per gli altri colleghi del progetto. 

Il nostro istituto ha contribuito con una lezione sull'azione chiave 1, mobilità per formazione per lo staff della scuola. Contestualmente sono state gettate le basi per la collaborazione con i due partner irlandese ed estone che accoglieranno i docenti italiani in mobilità per job shadowing nell'ambito del progetto KA1 Più Europa a Scuola in corso presso il nostro istituto, che nel corso dell'incontro in Germania è stato ampiamente illustrato. 

Le lezioni svolte da tutti i partner sono state illustrate per mezzo di presentazioni che vengono qui allegate perchè tutti i docenti di questa e di altre scuole possano prenderne spunto sia col fine di sperimentare in classe attività nuove e stimolanti o per approfondire la conoscenza dell'azione chiave 1 o di eTwinning o semplicemente per conoscere le attività del nostro progetto.  L'insieme delle lezioni tenute dai partner del progetto Eutopia+ è visionabile cliccando su questo link: https://padlet.com/sternbea/kx5fq0jamu27