Corso serale

Presso l'Istituto Tecnico Vittorio Emanuele III, è possibile conseguire il diploma anche attraverso la frequenza di un corso serale. Il corso prevede le specializzazioni delle articolazioni elettrotecnica e meccanica. I profìli professionali in uscita hanno le stesse caratteristiche di quelli garantiti dai corsi delle corrispondenti specializzazioni del diurno.

Indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica - Articolazione Elettrotecnica

Indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia - Articolazione Meccanica e Meccatronica

Le metodologie didattiche operanti nel Corso serale tendono a valorizzare le esperienze culturali e professionali degli iscritti, risultanti spesso degli studenti-lavoratori.
Ciò anche attraverso il riconoscimento di crediti formativi su studi pregressi ed esperienze lavorative maturate e certificabili.

Il corso serale adotta una programmazione didattica modulare, la cui impostazione è finalizzata ad una corretta valorizzazione delle conoscenze pregresse dello studente-adulto, e ad un razionale utilizzo della risorsa tempo, attraverso una segmentazione del curriculum che metta in luce nuclei di contenuto ed abilità essenziali.

Struttura del corso serale

Il corso serale prevede 23 ore distribuite su cinque sere con sabato escluso.
L'orario è di 5 unità orarie da 60 minuti, dalle 17,45 alle 22,45 lun., mart., giov.
L'orario è di 4 unità orarie da 60 minuti, dalle 17,45 alle 22,45 merc., ven. ."

Per informazioni

Per informazioni relative al corso serale scrivere all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Comunicazioni e Circolari per gli studenti del corso serale

Vai alla lista delle circolari pubblicate ....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No matching articles