Circ. 132 - Partecipazione al seminario "Evoluzione delle prime automobili FIAT".

Agli alunni delle classi 5 della specializzazione Meccanica.

                  

 

Giovedì 13 Dicembre, alle ore 10:00, presso il Museo dei Motori dell’Università di degli Studi di Palermo avrà luogo il seminario didattico "Evoluzione delle prime automobili FIAT”, a cura dell’ing. Lorenzo Morello, Presidente dellaCommissione Cultura dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI), nonché ex Direttore dell’Ingegneria Veicoli di FIAT Auto.

La manifestazione, organizzata dal Museo dei Motori con il supporto della Associazione Vivere Ingegneria, fa parte del ciclo di conferenze "1886 – 1906, dalla carrozza senza cavalli all’automobile", promosso dalla Commissione Culturadell'ASI. L’obiettivo del ciclo di conferenze è quello di diffondere presso i giovani la cultura del patrimonio storicoindustriale, con particolare interesse per il motorismo storico. A tale fine, ogni seminario di questo ciclo è rivolto aglistudenti di Ingegneria, agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori ad indirizzo Tecnico, nonché agli appassionati distoria e tecnica degli autoveicoli.

I docenti delle classi 5 della specializzazione Meccanica che vogliono accompagnare i propri alunni al seminario in oggetto possono fare richiesta presso la vicepresidenza entro il giorno 11 Dicembre 2017.

Gli allievi si recheranno con mezzi propri presso il Museo dei motori dell’Università degli Studi di Palermo dove incontreranno i docenti accompagnatori.

Gli alunni, anche se maggiorenni, porteranno l’autorizzazione firmata da un genitore.

Tale manifestazione è inclusa nelle attività che si svolgono annualmente nell’ambito della collaborazione stipulata con il museo dei Motori e dei meccanismi del Dipartimento di Meccanica dell’Università agli studi di Palermo.

Palermo, 06/12/2017                                                                         

Il Dirigente Scolastico 
(Prof. Giovanni Marchese)