circ. 49 - Europe Code Week

Alunni classi prime (tutti gli indirizzi)

Alunni III informatiche

DOCENTI

Dal 7 al 22 ottobre l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week ( http://codeweek.eu/ ), la settimana europea del coding, promossa per favorire l'organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

Il nostro istituto partecipa organizzando un incontro mattutino con le classi prime del I °biennio (di tutti gli indirizzi) che si svolgerà sabato 14 ottobre 2017 in aula magna, primo piano, in due turni, e una attività pomeridiana rivolta agli studenti delle classi terze secondo il programma di seguito riportato.

CLASSI PRIME

Sabato 14 ottobre 09:35 – 10:55 Classi prime di Elettrotecnica e Meccanica
Sabato 14 ottobre 11:10 – 12:30 Classi prime di Informatica

L’attività per gli studenti sarà incentrata sui principi di programmazione del proprio dispositivo Android.

L’incontro sarà coordinato dall’ing. Vincenzo Virgilio, presidente dell’associazione SputniX dell’Università di Palermo.

Le classi sopra indicate saranno accompagnate dai docenti in servizio secondo l'orario vigente.

CLASSI TERZE

Per quanto riguarda le classi terze di tutti gli indirizzi l’attività sarà programmata in uno dei  pomeriggi della settimana dal 16 al 20 ottobre per un massimo di 30 alunni e consisterà in una attività di laboratorio di circa 3 ore per creare una “app” per sistema operativo Android (telefoni o tablet). L’attività è vincolata all’iscrizione volontaria a partecipare sulla piattaforma moodle dell'istituto entro lunedì 16 ottobre 2017. L’attività sarà curata dai proff. Molinelli e Tsanos. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

<span style="font-family: 'Times New Roman', serif;">Palermo 11/10/2017

Il Dirigente Scolastico

( Prof. Giovanni Marchese )